I rivestimenti anticorrosivi COATEC ALTENE possono essere applicati sia con metodi “in line” sia con metodi “in plant”. L’applicazione “in plant” è necessaria quando i tubi attraversano aree impervie che non consentono l’uso di macchine avvolgitrici “inline” e quando a causa di condizioni climatiche rigide l’applicazione non è possibile.
Per applicazioni “in plant”, COATEC produce una gamma di nastri appositamente progettati. Il rivestimento così ottenuto, costituito da un sistema multistrato, applicato a freddo, consente alti tassi di produzione, qualità costante e assoluta riproducibilità.
La protezione dei rivestimenti anticorrosivi COATEC ALTENE è uniforme, adattabile a qualsiasi diametro e ad ogni tipo di terreno.
I test tecnologici di laboratorio e le applicazioni eseguite su diverse tubazioni, mostrano l’elevata capacità protettiva passiva e l’eccellente resistenza agli urti e all’abrasione dei rivestimenti applicati utilizzando il metodo “in plant” ALTENE.